28 luglio 2012

AIUTO!!! MI SPOSO!!!!





Buongiorno care Amiche e Sposine
nasce una nuova sezione del blog tutta dedicata alle domande piu' frequenti, ai consigli pratici, alle idee e creatività per il giorno del vostro Matrimonio. Potrete contattarci direttamente sia attraverso il blog, tramite mail, via facebook (cliccare: bidart eventi), telefonicamente, e le domande e risposte più particolari le metteremo tutte in visione, senza fare nomi ovviamente, ma cercando di dare un consiglio anche generalizzato per chi magari è più timida e non osa chiedere.



NOZZE  ECO-FRIENDLY E LOW COST,
COSA VUOL DIRE?

Tutte noi future sposine, abbiamo sognato da sempre il nostro matrimonio. Un matrimonio da favola, con budget illimitati, per realizzare il nostro sogno fin da bambine, quando ci provavamo gli abiti e le scarpe della mamma e giocavamo a fare le spose. 
E' anche vero che, soprattutto in questo ultimo periodo di crisi alcune coppie decidono di rinviare le proprie nozze per questioni di budget, oppure ci si sposa rinunciando anche alle cose fondamentali di un matrimonio.

Ecco allora che nascono le nozze Eco-friendly e LOW COST.  Questo non vuol dire che si rinuncia a tutto, anzi a volte si fa di più! Partiamo dall'abito della sposa, che si può decidere di prendere a noleggio (da noi lo puoi trovare senza problemi) e a tutto il FAI DA TE della bomboniera, degli inviti, degli addobbi floreali e allestimenti. 

 BIDART è specialista in questo senso, è l'idea del MATRIMONIO ECO-FRIENDLY  per eccellenza. Sosteniamo che ci si può sposare con qualsiasi budget, basta decidere insieme cosa si vuole fare. Siamo pronte a consigliarvi, sostenervi nei preparativi e ad accompagnarvi nel percorso dell'organizzazione del vostro matrimonio. Allora,  spazio alle idee e alla fantasia, si risparmia e si dà una mano anche all'ambiente, con pochi e semplici accorgimenti. 



                              DOMANDE FREQUENTI 
                                e che non mancano mai 
                          in ogni matrimonio che seguiamo!


Le partecipazioni le devo fare per tutti?, sia per chi invito solo alla Cerimonia e non al ricevimento? 

Diciamo che ultimamente c'è la tendenza ad invitare solo alla funzione e non al ricevimento le persone che sono al di fuori dei parenti. E allo stesso tempo c'è l'invito a festeggiare il momento della torta aperto a tutti. Il nostro consiglio è quello di non creare confusione. Sarebbe bene fare una partecipazione unica in cui si invita tutti alla cerimonia, e mettere all'interno un cartoncino diversificato: uno recante l'invito al ricevimento e l'altro recante l'invito al momento della torta. In questa maniera non si crea confusione e tantomento divergenze. Infatti capita che chi riceve solo l'invito alla funzione, è convinto di poter partecipare anche ai festeggiamenti, per cui in questo caso è meglio astenersi nel fare la partecipazione.


le Bomboniere vanno ancora di moda?


La tradizionale bomboniera è stata sostituita solo nel nome: adesso si chiama CADEAU DE MARIAGE e rappresenta  il ringraziamento per aver condiviso con noi un momento speciale, unico. La bomboniera tradizionale c'è ancora e chi vuole lasciare un buon ricordo è molto propenso nel farla. E' vero che ultimamente c'è la tendenza a fare delle bomboniere tipo sacchetti un po' più importanti, dalle linee essenziali e con particolari che ricordano l'abito della sposa e che sono in abbinamento con tutto il filo conduttore della cerimonia. Una cosa è certa i confetti NON DEVONO mai mancare in un matrimonio.

Quanto si spende in un matrimonio?

La prima risposta immediata che diamo è: dipende da cosa volete fare voi. Per definizione il matrimonio è il coronamento di un amore e l'inizio di una nuova vita insieme alla persona amata. Un matrimonio si fa in due (la coppia)  e due testimoni (uno per lo sposo e uno per la sposa), per cui dipende da cosa si vuole fare e come lo si vuole fare!



Nessun commento:

Posta un commento